Associazione di Promozione Sociale

Archivio Post

Impiego volontaria CRI Laura Bassi nella Missione Restoring Family Link ad Agrigento

La nostra volontaria Laura Bassi partirà in missione per Agrigento per collaborare al progetto Restoring Fa34mily Link,  a Laura il nostro sostegno e augurio di buon lavoro. Riportiamo un estratto della lettera di convocazione:

Gentile Presidente, La presente è per informarla della necessità Lauradi attivare la Volontaria CRI Laura Bassi, in forza al Suo Comitato Locale, nel contesto della missione congiunta dell’Ufficio Ricerche Centrale della CRI e dell’ICRC di Ginevra.

La Volontaria CRI Laura Bassi, per via delle sue qualità umane e professionali, unita alle importanti capacità  linguistiche oltre che ad una notevole esperienza nel campo, la rendono di fondamentale importanza nella buona riuscita della missione. Questa missione ha una particolare importanza strategica nel contesto Mediterraneo, con l’apertura di un nuovo Ufficio Ricerche ad Agrigento e l’impostazione della rete regionale per le attività di Restoring Family Link rivolte ai migranti in fuga dalle crisi umanitarie nel Nord Africa e della Siria.  Siamo quindi a richiedere il suo supporto nel concedere l’impiego della Volontaria CRI Laura Bassi in questa importante missione, con un primo impiego settimana prossima a Roma per un’ulteriore formazione dedicata, poi nel corso del mese di febbraio in un ulteriore impiego nel nascente ufficio ricerche di Agrigento.

Nessun costo sarà in carico al suo Comitato, in quanto preso in carico direttamente dal Comitato Centrale. In attesa di una Sua cortese risposta, porgo cordiali saluti.

 il vice referente regionale

Ufficio Ricerche, RFL e Protezione

Comitato Regionale Lombardia  Dr. Alessandro Jachetti